DM 66 - Progetto Route 66
Il progetto "route 66- Sulla via dell'innovazione- evoca nel suo nome la famosa strada statunitense, da sempre simbolo nell'immaginario collettivo, del progresso, dell'innovazione e del collegamento tra diversi orizzonti culturali. L'azione formativa multipla messa in atto dal nostro Istituto Comprensivo mira a coniugare l'area delle conoscenze e dei contenuti cosiddetti "tradizionali" con le nuove esigenze comunicative e formative. Il primo passo consiste nella formalizzazione di una comunità di pratiche per l'apprendimento sulla scia di un percorso d'innovazione progettato insieme ad altre scuole di una rete nazionale denominata "contenuti digitali".
In maniera coerente con questo percorso, è prevista la realizzazione di un seminario formativo di 25 h dal titolo: "l’autoproduzione di contenuti digitali per la didattica", cui seguiranno ulteriori n.6 laboratori di editing testuale-librario destinati ai docenti che intendano conseguire in maniera ancora più approfondita e dettagliata le competenze necessarie alla produzione di contenuti digitali, ebook, contenuti multimediali attraverso l’utilizzo di software altamente specifico e specialistico.
Correderà l’offerta d’istituto un percorso destinato al personale ATA, finalizzato ad una sempre maggiore diffusione delle competenze digitali nel settore dell’archivio documentale/bibliotecario e nella gestione dei beni inventariati e/o del magazzino. La finalità, coerente con il nuovo CCNL è anche quella di valorizzare le cosiddette risorse Ata intermedie, attraverso una condivisione strategica di compiti e responsabilità correlate.
CLICCA SULL'IMMAGINE PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA, oppure copia e incolla i seguente link
https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it/ nella barra di ricerca del browser
Moduli formativi LABORATORIALI - DM 66 - Modalità ISCRIZIONI AI CORSI